Informazioni legali

Nome dell'azienda: SWISS AQUA FILTER Sàrl

Numero di registrazione dell'azienda: CH-660.5.775.023-4

Data di registrazione: 26/10/2023

Sede legale: Chemin des Clochettes 20, 1206 Ginevra

Questo sito web è destinato alla vendita di sistemi di filtrazione dell'acqua, filtri per l'acqua e prodotti e accessori correlati.

Articolo 1 - Applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, nell'ambito del servizio di vendita a distanza, a tutte le vendite concluse tramite il sito swissaquafilter.ch.

Articolo 2 - Prezzi

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in franchi svizzeri, tasse incluse, escluse le spese di spedizione. Tutti gli ordini sono pagabili in franchi svizzeri.

Prezzi promozionali: vengono offerte promozioni sui nostri prodotti per un determinato periodo. Swiss Aqua Filter si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, ma i prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi in vigore al momento dell'ordine, a seconda della disponibilità. Le informazioni sui prezzi e sulla disponibilità dei prodotti sono soggette a modifiche e sono fornite a titolo puramente informativo.

Articolo 3 - Ordini

Ci impegniamo ad accettare il vostro ordine in base alle presenti condizioni generali di vendita sul nostro sito web: swissaquafilter.ch.

Articolo 4 - Convalida

Cliccando sul pulsante di convalida dopo il processo d'ordine, l'utente dichiara di accettare l'ordine e le presenti condizioni generali di vendita nella loro interezza. I dati registrati da swissaquafilter.ch costituiscono la prova di tutte le transazioni effettuate dai clienti. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie.

Articolo 5 - Disponibilità

Le offerte e i prezzi dei nostri prodotti sono validi fino a esaurimento scorte (salvo diversa indicazione esplicita). Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti vengono fornite al momento dell'ordine, quando il prodotto viene aggiunto al carrello. Sono fornite a titolo puramente informativo. Se un prodotto non è disponibile dopo che avete effettuato l'ordine, vi informeremo via e-mail o per telefono. Potrete quindi richiedere l'annullamento o la sostituzione dell'ordine. In caso di indisponibilità totale della merce, l'ordine verrà annullato e il cliente verrà immediatamente rimborsato. In caso di consegna parziale, il nostro servizio clienti vi contatterà per ottenere il vostro consenso a un cambio, a un rimborso, a una proroga della consegna o a una nota di credito su un ordine futuro.

Articolo 6 - Consegna

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo di consegna indicato dal cliente durante il processo di ordinazione.

Il tempo di consegna comprende il tempo di preparazione del pacco e il tempo di consegna. Il metodo di spedizione standard è il pacco postale della Posta Svizzera. Questo metodo di spedizione non richiede la firma del cliente.

Nessun rimborso o restituzione dell'ordine può essere richiesto in caso di perdita del pacco una volta affidato al corriere.

In caso di danni durante il trasporto, è necessario presentare un reclamo motivato per iscritto a contact@swissaquafilter.ch entro tre giorni dalla consegna. Swiss Aqua Filter prenderà quindi provvedimenti con il vettore (fino a 15 giorni lavorativi) e vi terrà informati sullo stato di avanzamento. Dopo la convalida del danno da parte del corriere, l'ordine vi sarà restituito gratuitamente (a seconda delle scorte disponibili, altrimenti vi sarà offerto un articolo sostitutivo, una nota di credito o un rimborso).

I tempi di consegna sono forniti a titolo indicativo; se superano i trenta giorni dalla data dell'ordine, il contratto di vendita può essere annullato e l'acquirente rimborsato. Non sarà accettato il cambio di un prodotto che venga successivamente dichiarato danneggiato durante il trasporto, senza che sia stata fatta alcuna riserva al momento del ricevimento del pacco.

Se l'indirizzo di consegna comunicato dal cliente è errato e/o la consegna non è andata a buon fine, non è possibile richiedere la restituzione del materiale prima che la merce sia arrivata a Swiss Aqua Filter. Una volta che la merce è stata restituita a Swiss Aqua Filter, al cliente verranno addebitati i costi effettivi di una nuova spedizione. È escluso un rimborso totale o parziale.

In caso di ritardo nella consegna (a partire da 5 giorni lavorativi), il cliente è tenuto a contattare contact@swissaquafilter.ch per avviare una ricerca presso le Poste. Il tempo di ricerca standard indicato dalle Poste è di massimo 15 giorni lavorativi. Una volta completata la ricerca, se il pacco viene considerato perso dal corriere, Swiss Aqua Filter restituirà l'ordine al cliente per intero, dietro pagamento delle spese di trasporto. In questo caso, è escluso qualsiasi rimborso. Se il pacco è ancora considerato dal corriere in fase di consegna, si veda il primo paragrafo.

Articolo 7 - Spese di spedizione

Le spese di spedizione comprendono un contributo per le spese di imballaggio + le spese postali. Sono gratuite per la consegna in Svizzera di tutti gli ordini superiori a CHF 100.00 (cento franchi svizzeri) e per la consegna in Svizzera dei filtri di ricambio nell'ambito di un abbonamento annuale.

Articolo 8 - Modalità di pagamento

I pagamenti sono accettati con carte di credito (svizzere), Twint, PostFinance Card o PostFinance e-finance, Visa e Mastercard.

Per evitare qualsiasi rischio di uso improprio della carta di credito, Swiss Aqua Filter si impegna a non trasmettere i dati dell'ordine a terzi che non siano le organizzazioni finanziarie coinvolte nella transazione.

Articolo 9 - Riserva di proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di Swiss Aqua Filter fino al ricevimento del pagamento completo, con gli eventuali interessi. Questa disposizione non impedisce il trasferimento al cliente dei rischi di perdita o deterioramento dal momento in cui i prodotti lasciano i nostri locali.

Articolo 10 - Responsabilità

Swiss Aqua Filter non potrà essere ritenuta responsabile in caso di forza maggiore, eventi climatici o politici, interruzione, sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali, dei mezzi di trasporto e/o di comunicazione.

Articolo 11 - Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del sito swissaquafilter.ch sono e restano di proprietà intellettuale esclusiva di Swiss Aqua Filter. Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ritrasmettere o utilizzare per qualsiasi scopo, anche parziale, gli elementi del sito, siano essi software, visivi o sonori. Qualsiasi semplice link o collegamento ipertestuale è severamente vietato senza l'esplicito consenso scritto di Swiss Aqua Filter. contact@swissaquafilter.ch 

Articolo 12 - Condizioni di garanzia

La garanzia non si applica alla riparazione di danni derivanti da una causa esterna (incidente, smontaggio e riparazione).

Inoltre, non si applica se il problema deriva dall'uso di un prodotto non fornito da Swiss Aqua Filter o da un uso improprio (con accessori non compatibili o scarsa manutenzione). I prodotti venduti da Swiss Aqua Filter sono garantiti secondo le modalità e la durata della garanzia offerta dal produttore.

Passi da compiere se si vuole attivare la garanzia:

- È necessario innanzitutto contattare il servizio clienti nella sezione contatti del sito. contact@swissaquafilter.ch 

- Il prodotto deve essere restituito integro e nella sua confezione originale con il riferimento dell'ordine al seguente indirizzo: Swiss Aqua Filter Sàrl, Rue Eugène-Marziano 15, 1227 Ginevra.

- I vostri pezzi saranno testati dai nostri tecnici per determinare la causa del guasto.

- Se tutte le condizioni di garanzia sono soddisfatte, i pezzi difettosi saranno sostituiti (in base alle scorte disponibili, altrimenti sarà offerto un articolo sostitutivo).

- Se le parti non sono difettose, ma il problema deriva dal modo in cui il prodotto è stato utilizzato, le spese sostenute per la restituzione del prodotto al cliente sono a carico di quest'ultimo e devono essere pagate in anticipo.

Articolo 13 - Restituzione della merce

Ai sensi dell'articolo 40e al. 2 del Codice delle obbligazioni, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni di calendario per restituire, a proprie spese, i prodotti ordinati. Questo diritto si applica solo alle persone fisiche. Swiss Aqua Filter estende questo periodo a 30 giorni per gli acquisti effettuati su swissaquafilter.ch. Questo periodo decorre dalla data dell'ordine. Tutti i resi devono essere notificati in anticipo al nostro servizio clienti. contact@swissaquafilter.ch 

In cambio, l'acquirente riceverà un rimborso entro un massimo di 30 giorni. I materiali di consumo come i filtri già utilizzati non saranno ripresi o rimborsati. Saranno ritirati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nell'imballaggio originale completo e non danneggiato e in perfette condizioni di rivendita. I prodotti danneggiati o la cui confezione originale è stata danneggiata non saranno rimborsati, ritirati o sostituiti.

Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di spedizione e di restituzione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la possibilità di richiedere il rimborso delle somme versate o il cambio del prodotto.

In caso di cambio, la restituzione sarà a carico del consumatore.

Articolo 14 - Abbonamento annuale ai filtri

Swiss Aqua Filter offre un sistema di abbonamento annuale ai filtri.

Sottoscrivendo un abbonamento annuale ai filtri, riceverete la quantità di filtri necessaria per mantenere il vostro sistema in funzione per 12 mesi. La prima spedizione viene effettuata poco prima della data di scadenza per la sostituzione dei filtri inclusi nel vostro sistema di filtraggio.

Ad esempio: se avete ordinato una fontana British Berkefeld® da 8,5 l con 2 filtri UltraSterasyl® e avete sottoscritto l'abbonamento annuale ai filtri, 6 mesi dopo l'acquisto riceverete 4 filtri di ricambio per l'anno successivo (2 filtri da cambiare ogni 6 mesi). Poi, ogni 12 mesi, una nuova consegna di 4 filtri.

Un addebito diretto sarà effettuato poco prima dell'invio dei filtri di ricambio, in linea con l'offerta che avete sottoscritto: 10% di sconto sul prezzo dei filtri al momento della spedizione + consegna gratuita in Svizzera.

È possibile disdire l'abbonamento annuale ai filtri in qualsiasi momento, fino a 15 giorni prima della data di scadenza della spedizione successiva, nella propria area clienti.

Articolo 15 - Installazione a domicilio 

L'installazione dei sistemi di filtrazione dell'acqua sottolavello Doulton® è semplice e standard.

Tuttavia, vi consigliamo di rivolgervi a un idraulico/installatore di impianti sanitari per garantire la correttezza dell'installazione al vostro assicuratore e, se siete inquilini, alla vostra società di gestione immobiliare.

Attualmente stiamo lavorando per creare una rete di installatori idraulici/sanitari partner in tutto il Paese, in modo da potervi offrire un elenco di professionisti che conoscono già i nostri prodotti, vicino a voi. Nel frattempo, tuttavia, la semplicità e la standardizzazione di queste installazioni fanno sì che qualsiasi idraulico/sanitario professionista possa installarle senza difficoltà.

Swiss Aqua Filter non può essere ritenuta responsabile per le raccomandazioni fatte a terzi. 

Articolo 16 - Codici promozionali e buoni sconto

I codici promozionali o i buoni sconto non possono essere combinati tra loro o con qualsiasi altra forma di sconto, comprese le azioni promozionali riguardanti tutti o parte dei prodotti. 

In particolare, i codici promozionali o i buoni sconto non sono cumulabili con lo sconto del 10% previsto per gli abbonamenti annuali ai filtri e non possono sostituirli.

contact@swissaquafilter.ch

questo negozio online è stato creato con il software PrestaShop